“Stare fermi significa rimanere indietro”

PER UN’IMPRESA EFFICIENTE E DIGITALE

Seminario formativo per professionisti e imprenditori aperti al cambiamento

Sono ancora tanti gli imprenditori e i professionisti che vivono quotidianamente una situazione di difficoltà o che non sanno da dove cominciare per rendere la loro società maggiormente efficiente.

Durante il seminario ti spiegheremo come il cambiamento possa aiutarti a superare le situazioni critiche e a migliorare la tua impresa/studio.

Cambiare in che senso?

  • scuderiapmi

    RENDERE EFFICIENTE LA TUA ORGANIZZAZIONE: Non basta introdurre un software, serve innanzitutto un approccio metodico che modifichi il nostro modo di pensare. Marco Bettin ti spiegherà come il metodo organizzativo moderno alla base del software Tweppy determini grandi recuperi di produttività e un notevole miglioramento della qualità della vita lavorativa.

  • scuderiapmi

    UTILIZZARE MEGLIO QUELLO CHE ABBIAMO GIÀ A NOSTRA DISPOSIZIONE: la gestione quotidiana del tempo, delle persone e dei clienti esistenti è spesso svolta in modo inefficace da molti imprenditori e professionisti. Alessandro Vianello ti spiegherà come un diverso uso di queste tre risorse impatti notevolmente sulla redditività e sulla liquidità aziendale già nel breve termine.

  • scuderiapmi

    EVOLVERE LA TUA PROFESSIONE: Non solo l’imprenditore ma anche chi gestisce un’attività professionale deve fare i conti con nuovi modelli di business, con l’impatto delle nuove tecnologie, con l’automazione dei processi e con la necessità di conoscere, e impiegare, i digital media. Paolo Andriolo ti racconterà come ha rivisitato il suo studio dentistico in chiave moderna e quali risultati ha ottenuto.

  • scuderiapmi

    COMUNICARE CON I SOCIAL MEDIA: l’imprenditore e il professionista che non comunicano non esistono, diventano anonimi e restano intrappolati nella gabbia della price competition. Raimondo Maddonni ti spiegherà perché tutti debbano comunicare, a prescindere dalle attività svolte e dalle dimensioni, e quali grandi vantaggi si possano acquisire attraverso la comunicazione online.

IL PROGRAMMA

Sereni e produttivi: metodo e strumento per una gestione aziendale concretamente efficiente

- Marco Bettin / Ceo e Founder Tweppy

Il cambiamento delle Risorse: ripensare il cliente, il tempo, le persone

- Alessandro Vianello / commercialista, imprenditore, business manager

Case History: il centro Andriolo. Da professionista a imprenditore

- Paolo Andriolo / titolare e direttore Centro Andriolo

finanza agevolata

Il cambiamento della Comunicazione. Dove, a chi e come comunicare

- Raimondo Maddonni / Social media manager, formatore